Cerca
Close this search box.
Cerca

Galaxy S6: Qualcomm conferma, niente Snapdragon 810

Niente processore Snapdragon 810 per il Galaxy S6. Qualcomm ha rivelato oggi che il suo nuovo processore di punta non sarà utilizzato inizialmente sul dispositivo top di gamma di un grande cliente. Anche per questo sono state ridimensionate le aspettative di fatturato per il secondo semestre dell’anno.

Qualcomm non ha specificato quale azienda non farà uso dello Snapdragon 810 ma precedenti indiscrezioni già ci avevano anticipato l’assenza di tale CPU nel nuovo top smartphone di Samsung. Negli Stati Uniti il nuovo Galaxy S6 arriverà con il processore Exynos. Fuori degli Stati Uniti c’è bisogno però del miglior Snapdragon di sempre, anche per una questione di brevetti.

L’indisponibilità del modello 810 farà slittare la messa in vendita del nuovo Galaxy S6 oppure obbligherà Samsung a virare verso altre soluzioni. Nonostante il calo degli ultimi mesi, Samsung rimane ancora il più importante produttore di smartphone del panorama Android. Perdere fiducia verso un cliente come questo potrebbe significare la fine per Qualcomm.

Condividi

Altre news