Cerca
Close this search box.
Cerca

Tamron SP 15-30mm f/2.8 Di VC USD disponibile da fine mese

Tamron ha da poco annunciato prezzo e disponibilità del nuovo SP 15-30mm f/2.8 Di VC USD, obiettivo ultra-grandangolare dedicato alle DSLR pieno formato presentato in occasione del Photokina 2014. La nuova ottica è infatti già disponibile al pre-ordine e sarà disponibile ufficialmente entro la fine del mese al prezzo di 1.199 $.

Per quanto riguarda le caratteristiche il nuovo SP 15-30mm f/2.8 Di VC USD è costituito internamente da 18 elementi in 13 gruppi, tra cui una lente XGM (eXpanded Glass Molded Aspherical) posta nel gruppo frontale e diverse lenti a bassa dispersione distribuite all’interno della schema ottico, in grado di ridurre aberrazioni e distorsioni prospettiche e assicurare immagini di alta qualità su tutta l’escursione dell zoom. La presenza dei rivestimenti BBAR (Broad-Band Anti-Reflection) e eBAND (Extended Bandwidth & Angular-Dependency) sulle lenti ridurrà al minimo flare ed immagini fantasma.

Questo obiettivo è inoltre il primo obiettivo ultra-grandangolare f/2.8 ad essere dotato di un sistema di compensazione delle vibrazioni (VC), che ci permette di effettuare scatti in tutta sicurezza anche a tempi lenti e in condizioni di scarsa luminosità. Il meccanismo USD (Ultrasonic Silent Drive) garantirà un messa a fuoco automatica estremamente veloce e silenziosa, permettendo, grazie all’apposito meccanismo, piccoli aggiustamenti in manuale senza uscire dalla modalità AF. Da segnalare infine la presenza di un rivestimento al fluoro applicato all’elemento anteriore che garantirà un maggiore protezione da acqua e sporco, nonché una maggiore facilità nella rimozione di possibili macchie.

Per maggiori dettagli potete fare riferimento al comunicato stampa.

Condividi

Altre news