Il Material Design è diventato uno degli elementi più importanti da scovare in un’app per Android. Se un applicativo è realizzato con il nuovo stile grafico introdotto da Google su Lollipop allora significa che il software merita, che c’è stato del lavoro dietro e che gli aggiornamenti continueranno ad arrivare in modo tempestivo (salvo complicazioni).
Anche in virtù di questo vogliamo segnalarvi 5 applicazioni in stile Material Design che meritano di essere scaricate subito.
Cabinet Beta
Se state cercando un gestionale file per il vostro dispositivo Android allora Cabinet Beta può rappresentare la scelta più azzeccata. UI fantastica in perfetto stile Material. È gratis.
FeedlyReader
Se l’applicazione ufficiale Feedly non è ancora stata aggiornata potete scegliere di scaricare FeedlyReader. Design Material e prestazioni simili a quelle offerte dall’app ufficiale. Come alternativa non è male, anche perché è gratis.
Falcon Pro 3
Il miglior client Twitter per Android, anche se un po’ caro. Il primo account costa 3,38 euro, gli altri 1,69 euro.
QuickPic
Una galleria fotografica alternativa per Android. È stata per mesi una delle più scelte dagli utenti per semplicità e velocità. Ora con l’aggiunta del Material Design è tornata di moda. La potete scaricare gratuitamente.
Simplenote
Se Keep non vi soddisfa provate Simplenote. Con questa app potete creare note, liste, idee e altro ancora. Le vostre note saranno sincronizzate su tutti i dispositivi, senza alcun costo. Potete scaricarla da qui. Ah, quasi dimenticavo: ha una UI in Material Design.