Cerca
Close this search box.
Cerca

Obama chiede a Scott Kelly di utilizzare Instagram nello spazio

Possiamo considerare l’episodio in questione abbastanza divertente, in quanto il Presidente degli USA è riuscito a mettere un po’ in imbarazzo l’astronauta Scott Kelly. Quest’ultimo partirà a marzo per la Stazione Spaziale Internazionale, e proprio per l’evento, l’astronauta è stato invitato dalla first lady Michelle Obama a partecipare all’ultimo discorso del presidente.

Durante l’evento, Obama ha naturalmente parlato della missione spaziale, ed ha anche fatto i suoi auguri con una frase un po’ scherzosa ma che ha spiazzato Scott Kelly:

“Good luck Captain. Make sure to Instagram it”

Ovvero “Buona fortuna Capitano. E usa Instagram“, un invito quindi ad “Instagrammare” la sua missione spaziale. Sicuramente la questione social è diventata molto diffusa tra gli astronauti, che utilizzano questi mezzi di comunicazione per farci ammirare le bellezze dello spazio (primo fra tutti il nostro astronauta Luca Parmitano e anche Samantha Cristoforetti). Tornando al caso statunitense, come detto, Kelly è rimasto un po’ perplesso all’affermazione del Presidente, paura di utilizzare Instagram?

Condividi

Altre news