Cerca
Close this search box.
Cerca

Trapattoni spinge Immobile: “Nel girone di ritorno esploderà”

Giovanni Trapattoni non ha dubbi sulle qualità di Ciro Immobile, attaccante che nella sua prima esperienza in Germania non ha ancora convinto a pieno tifosi e addetti ai lavori. L’ex granata non è riuscito a trovare quella continuità di prestazioni che la società gli chiedeva, alternando grandi prove in Champions League ad altre opache in Bundesliga. Colpa anche dei problemi che hanno colpito il Borussia Dortmund, impantanato all’ultimo posto in campionato tra infortuni e ritardi di condizione.

Trapattoni è convinto però che Immobile possa esplodere nel girone di ritorno e con lui tutto il Borussia Dortmund. Durante un’intervista a Sport Bild, l’ex tecnico del Bayern loda le qualità del suo connazionale:

“Anche Beckham e Rummenigge hanno impiegato tempo per capire e ambientarsi in un campionato straniero. Immobile ha però le qualità per fare bene nel Borussia e nella seconda parte di stagione esploderà e darà tante gioie ai tifosi del Dortmund. E’ un attaccante intelligente e fa gol un tante maniere”

Trapattoni parla anche della situazione attuale del Borussia e del doppio incontro con la Juventus in Champions League:

“Il Borussia uscirà da questa situazione in poco tempo. Klopp è un allenatore intelligente e ha capito gli errori della prima parte. Anche in Champions si può fare bene. Non sarà facile contro la Juventus ma i bianconeri non devono farsi ingannare dalla posizione di classifica del Borussia perché la squadra di Klopp in Europa gioca in maniera completamente diversa. Per ora vedo un 50% di possibilità di passare il turno per entrambe, sarà una sfida bellissima”. 

 

 

Condividi

Altre news