Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung prepara uno smartphone con display 4k

Samsung starebbe pensando di fare il salto di qualità adottando la tecnologia di risoluzione 4k per lo schermo del suo prossimo smartphone. Oggi il display full HD (Amoled Plus o Retina) è il massimo degli standard video adottati sugli smartphone. Un display 4K, chiamato comunemente Ultra HD, è di fatto composto da 2160 pixel mentre i normali schermi ad alta definizione, più usati finora sugli smartphone, arrivano massimo a 1080 pixel: quindi esattamente il doppio della risoluzione. Apple ha giù fatto il salto di qualità con il Retina HD sul suo iPhone 6, sarebbe quindi normale che Samsung pensasse ad uno smartphone con display 4k.

1149866

Ma quale potrebbe essere lo smartphone prescelto per montare questo innovativo display 4k? Dato che i rumors riferiscono di un’uscita del Galaxy S6 con un display QHD, c’è una buona probabilità che il display 4k sarà installato sul Galaxy Note 5 che dovrebbe essere rilasciato alla fine del 2015. Indiscrezioni vogliono che il Note 5 avrà un fantastico processore all’avanguardia Qualcomm Snapdragon 810 a 64-bit insieme all’incredibile display Ultra HD. Sarebbe un bel confronto da farsi con Apple.

Samsung-Galaxy-Note-5-Rumors

Tuttavia Samsung dovrà sicuramente usare una batteria più grande per alimentare questo nuovo schermo a risoluzione 4k, quindi potremmo trovarci di fronte ad uno smartphone eccelso ma con una durata della batteria molto breve. Non resta che aspettare. Continuate a seguirci per tenervi aggiornati.

Condividi

Altre news