Cerca
Close this search box.
Cerca

Lazio: la nuova “maglia del -9” esordirà sabato contro il Milan

La “maglia del -9“, che già vi abbiamo mostrato e descritto qui, non verrà indossata dai calciatori della Lazio nella stagione 2015-2016 ma durante questa seconda parte di campionato. La squadra biancoceleste esordirà con questa nuova divisa sabato sera allo stadio Olimpico, nel match contro il Milan.

Sul petto della nuova maglia è presente l’aquilotto stilizzato ideato da Gian Chiarion Casoni, presidente del club capitolino dal 1981 al 1983. Venne utilizzato nella stagione 86-87, quella della serie B, della penalizzazione in classifica e della salvezza. Molti tifosi la ricordano come “maglia del -9” proprio per via di quella travagliata stagione.

lazio 1980

L’annuncio è stato dato dal responsabile della comunicazione del club, Stefano De Martino ai microfoni di Lazio Style Radio:

“La maglia storica con l’aquila stilizzata è un simbolo che rappresenta i nostri colori. Nella mia testa questo momento c’è da quando sono arrivato alla Lazio. Questo è un regalo per i nostri tifosi, è un’emozione che ti riporta indietro e ti fa sentir di nuovo bambino. Un ideale ponte nella storia, tra gli anni 80 ed oggi.”

Anche Gianluca Pavanello, a.d. di Macron, esprime tutta la sua gioia per la realizzazione di questa maglia. “Questo evento ci lega ancor più al club, è un onore”, ha commentato Pavanello.

Condividi

Altre news