Cerca
Close this search box.
Cerca

Companion: novità dell'applicazione di iOS 8.2 per controllare l'Apple Watch

Ve ne avevamo ampiamente parlato qualche giorno fa, e oggi vi mostriamo una panoramica ufficiosa, creata da 9to5mac, di Companion, l’applicazione di iOS 8.2 che i proprietari di iPhone dovranno utilizzare per controllare e gestire le impostazione di Apple Watch. Come vi avevamo mostrato lo smartwatch della Mela potrà essere personalizzato interamente, a partire dalle notifiche fino alle varie applicazioni.

Companion avrà un ruolo fondamentale nella interazione e nel impostare il piccolo gioiellino di Cupertino. Con essa potrete scegliere quali contatti mettere sullo schermo del vostro dispositivo, in modo da accedere più rapidamente alla messaggistica veloce, oppure controllare i servizi fitness con pochi semplici tap. Gli utenti saranno in grado di decidere se ricevere un promemoria che li avvisi di alzarsi quando passano troppo tempo seduti, oppure essere avvisati quando raggiungono i loro obbiettivi nell’arco della giornata. Inoltre sarà possibile ottenere un riepilogo settimanale di tutti gli sforzi compiuti per tenersi in forma.

9to5.0

In mancanza della tastiera fisica, per poter rispondere ai messaggi tramite Apple Watch, potrete scegliere se utilizzare la dettatura vocale impostando anche dei messaggi predefiniti di risposta, oppure creare delle registrazioni audio da inviare. L’orologio sarà anche in grado di memorizzare ogni vostra risposta e di inviarla in maniera automatica quando non si ha il tempo di rispondere via telefono. L’Apple Watch rispecchierà in tutto e per tutto le vostre preferenza impostate su iPhone, ad esempio sarà possibile impostare l’orologio per visualizzare solo i testi dei contatti preferiti o tutti i messaggi in arrivo.

Confermato anche lo spazio di archiviazione interna per musica, foto, file personali e le varie applicazioni. Insieme ad esso anche le preferenze di accessibilità, grazie alle quali sarete in grado di impostare un codice di sblocco di quattro cifre, proprio come su iPhone e iPad. Infine l’Apple Watch vi permetterà di sbloccare il vostro iPhone se questo si trova nelle vostre vicinanze. Come già detto, Companion arriverà con l’aggiornamento software iOS 8.2 nel mese di marzo. Per tutte le altre caratteristiche toccherà aspettare l’ufficialità.

homehome.0

Condividi

Altre news