Cerca
Close this search box.
Cerca

VIDEO – Project Ara, il primo spot ufficiale “Part of it”

Personalmente non vedo l’ora di poter toccare con mano il risultato finale che emergerà da Project Ara. Sarà uno smartphone componibile che, secondo il sottoscritto, rivoluzionerà ancora una volta il mercato smartphone. Acquistando lo scheletro avremo la possibilità di personalizzarlo come meglio crediamo, aggiungendo i componenti che più ci interessano.

Possibilità infinite per il consumatore, così come per gli sviluppatori e per la stessa Google, che guadagnerà valanghe di soldi ad ogni componente venduto. Le vendite inizieranno tra poco, ma solo a Puerto Rico. Google inizierà da lì per poi espandere la commercializzazione in tutto il mondo in base alle risposte che riceveranno da questo “test”.

Il colosso di Mountain View ha pubblicato su YouTube il primo vero video che mira a pubblicizzare Project Ara. In questo filmato ci vengono mostrati diversi componenti e il loro montaggio (sarà semplice come inserire una batteria in un vecchio Nokia 3310). Google punta molto anche sulla riparabilità dello smartphone componibile. Uno schermo rotto può essere sostituito in pochi secondo, senza dover cambiare tutto lo smartphone.

Vi lasciamo al filmato.

Condividi

Altre news