Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung: presentato il nuovo Monitor Curvo SE790C

Samsung continua a puntare sui display curvi. Lo dimostra il nuovo Monitor Curvo SE790C da 34 pollici ad alta definizione ultra-quad (ULTRA-WQHD). La curvatura del monitor da 3000 millimetri rivoluziona la fruizione di ogni tipo di contenuto rispetto ai classici monitor a schermo piatto, dove la distanza visiva cambia dal centro agli angoli. Gli angoli dello schermo dell’SE790C sono più vicini per combaciare la curvatura naturale dello sguardo degli utenti, e offrire esperienze di visione ottimizzate, e sempre più comfortevoli.

Seoggi Kim, Senior Vice President of Visual Display Business di Samsung Electronics, in merito al lancio di questo nuovo monitor ha dichiarato:

“Il lancio del monitor curvo da 34 pollici rende indimenticabile e sempre più immersiva la visione di ogni contenuto multimendiale. La curvatura del monitor, il design elegante e le funzionalità ottimizzate rendono ogni immagine sullo schermo estremamente reale, perfettamente nitida, brillante e definita. Come leader nel campo dell’innovazione e del design, Samsung si impegna da sempre per assicurare a tutti gli utenti le migliori soluzioni monitor sul mercato in grado di offrire prestazioni eccellenti mixando la migliore innovazione tecnologica a un design moderno.”

La curvatura dello schermo crea un campo di visione molto ampio e un senso di profondità aumentato, garantendo una migliore prospettiva panoramica di immagini e video. Il risultato è un effetto 3D: gli oggetti posizionati al centro del monitor sembrano più lontani rispetto a quelli che si trovano a sinistra e a destra, un effetto evidente sopratutto durante giochi e film.

Il monitor SE790C dispone di una modalità di visione a 21:9 e di una risoluzione ULTRA-WQHD a 3440×1440 pixel. Il rapporto di contrasto statico best-in-class del monitor è di 3000:1 e 300 cd/m2 un risultato di luminosità dinamica e ombreggiatura ottimale per le foto caratterizzate da neri più profondi, colori vivaci e dettagli più nitidi. L’angolo di visione estremamente ampio di 178 gradi in orizzontale e in verticale ottimizza l’esperienza visiva da qualsiasi posizione e riduce al minimo la distorsione dell’immagine.

samsung monitor SE790C

È dotato anche di funzione PbP che consente agli utenti di collegare facilmente due dispositivi, come un desktop, laptop, device da gioco (Xbox, PlayStation, ecc) o Set-Top Box (STB), visualizzandole simultaneamente sul monitor, senza compromettere la visione su nessuno degli schermi originali. Non mancano quattro porte USB 3.0 in grado di eliminare la necessità di una docking station e di mantenere 24/7 la connettività per tutti i dispositividi altoparlanti doppi a 5-watt, che forniscono un suono stereo di alta qualità.

Di seguito un riepilogo delle specifiche tecniche:

spetifiche monitor curvo samsung

Condividi

Altre news