Al North American International Auto Show, che a Detroit ha da poco aperto le porte al pubblico, in occasione della presentazione della nuova Ford GT, Microsoft e Turn 10 hanno da poco annunciato l’arrivo, in esclusiva per Xbox One, di Forza Motorsport 6. Il parco auto del nuovo titolo comprenderà diverse auto della casa automobilistica statunitense, tra cui la Mustang GT350 Shelby, la Raptor F-150 e ovviamente la Ford GT, presente anche in copertina.
Il coinvolgimento con Ford è ben evidente: come dichiarato da Raj Nair, vice presidente del Global Product Development di Ford, titoli come Forza permettono alle case automobilistiche di pubblicizzarsi e, proprio attraverso il gioco, danno la possibilità agli utenti di entrare per la prima volta in contatto con il marchio o con i veicoli da esso prodotti.
Non ci resta che attendere l’E3 di Los Angeles, durante il qualche verrà mostrata una prima versione giocabile del videogioco, mentre il rilascio ufficiale, salvo imprevisti, dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno.