Cerca
Close this search box.
Cerca

Spartan, primo sguardo all’interfaccia grafica (e al nuovo tema scuro)

Spartan, il nuovo browser Microsoft, sarà presentato al pubblico ufficialmente il 21 gennaio, data in cui l’azienda america ha fissato un appuntamento per mostrare al mondo le novità di Windows 10 (nonché la versione mobile) e il nuovo browser.

Da Cnbeta ci arrivano immagini rubate di come il nuovo browser sarà strutturato dal punto di vista grafico. Come potete ben vedere dall’immagine di copertina, Spartan assomiglia molto a ciò che ci aspettiamo da Internet Explorer con però molta attenzione alla semplicità d’uso. Ricordiamo infine che Spartan supporterà stylus e integrerà completamente Cortana di cui abbiamo già parlato.

Le foto mostrano anche un’altra novità, questa volta per quanto riguarda il sistema operativo. La task bar, come potete vedere, è nera segno che l’azienda stia lavorando ad un tema scuro per il nuovo sistema operativo. Forse si vogliono avvicinare all’esperienza d’uso Windows Phone, dove lo sfondo è principalmente nero (o bianco, in base al tema scelto) ed è possibile scegliere una varietà di colori che saranno utilizzati in tutta l’interfaccia.

Non ci resta che aspettare poco più di una settimana per vedere finalmente Windows 10 e Spartan nelle loro versioni “semi” finali.

Condividi

Altre news