Cerca
Close this search box.
Cerca

BlackBerry: BBM sbarcherà su Android Wear

Il servizio dedicato alla messaggistica di BlackBerry, nome in codice BBM, sbarcherà a breve sui wearable con Android Wear. In occasione delle conferenza tenutasi durante il CES in questi giorni, il CEO di BlackBerry John Chen ha dichiarato che entro i primi mesi del 2015 l’applicazione BBM farà il suo debutto sul sistema operativo di Google dedicato ai device wearable.

L’adattamento per questa piattaforma prevede la possibilità di visualizzare direttamente sul proprio dispositivo indossabile la preview o l’intero messaggio e di rispondere con frasi preimpostate o dettando il testo attraverso l’ausilio di Google Now. Al momento il servizio di messaggistica di BlackBerry registra circa 90 milioni di utilizzatori attivi ogni mese ed un database di iscritti che si aggira attorno alle 140 milioni di unità.

Dopo lo sbarco su Android e iOS avvenuto nel corso del 2013, l’apertura di BBM anche ai dispositivi indossabili è certamente da ricondurre al desiderio di guadagnare il maggior numero di utenti possibili in una fascia di mercato che pare decisamente in buona salute. Vedremo se la mossa di BlackBerry condurrà infine ai risultati sperati.

Condividi

Altre news