Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Search: tante novità in arrivo su Android

Google ha aggiornato la propria applicazione ufficiale per Android, quella che mette a disposizione le funzionalità di ricerca, Google Now e molto altro ancora. La nuova versione 4.1 introduce diverse novità interessanti, come la possibilità di attivare il comando vocale “OK Google” da qualsiasi schermata, anche a terminale bloccato (testato solo su Nexus 6).

Questo il changelog ufficiale:

  • Correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni;
  • Aggiornamenti scheda voli con alternative in caso di ritardi;
  • Promemoria di treni e bus dalle prenotazioni di Gmail.

Il team di Android Police ha effettuato la classica esplorazione dell’APK 4.1 scoprendo interessanti novità anche in ottica futura. Google potrebbe introdurre con futuri update anche la lettura vocale delle notifiche. Potremo sapere cosa è arrivato sul nostro dispositivo Android senza dover essere costretti a tirarlo fuori dalla tasca.

Sono stati trovati anche svariati riferimenti ai toggle rapidi per Wi-Fi, Bluetooth, volume, etc. Non sappiamo bene a cosa fanno riferimento. Forse una nuova scheda su Google Now permetterà l’attivazione rapida di Wi-Fi o Bluetooth, oppure tramite comandi vocali.

Altre porzioni di codice fanno invece riferimento alla possibilità di aggiornare il nostro stato sui social mediante Google Now. Sono presenti tutti i principali social network: da Facebook a Twitter, per poi passare a Instagram, etc.

Vedremo se con i prossimi aggiornamenti dell’app Google il colosso di Mountain View trasformerà in realtà questa anticipazioni oppure se le lascerà morire in attesa di ulteriori sviluppi.

Condividi

Altre news