Cerca
Close this search box.
Cerca

CES 2015: svelato il primo smartphone di Kodak

Come anticipatoci dalle indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi, al Consumer Electronics Show che si sta svolgendo proprio in questi giorni a Las Vegas, Kodak ha ufficializzato il suo primo smartphone Android, l’IM5, realizzato grazie alla partnership con Bullitt Group e ovviamente incentrato sulla fotografia. Nonostante ciò, almeno sulla carta, questo nuovo smartphone non presenta caratteristiche di particolare rilievo: l’IM5 è infatti equipaggiato con una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una frontale da 5 megapixel, a cui però si affianca un potente software per la modifica, la gestione e la stampa delle immagini.

Per quanto riguarda le restanti specifiche tecniche, il nuovo smartphone Kodak è equipaggiato con un display HD da 5 pollici, con risoluzione 1280 x 720 pixel, sotto il quale trovano posto un processore octa-core MediaTek MT6592 da 1.7 GHz, 1GB di RAM8GB di memoria interna, espandibile fino a 32 GB tramite microSD e un batteria da 2150 mAh. Completerà il tutto Android 5.0 Lollipop con un’interfaccia appositamente studiata e sviluppata per garantire un rapido ed intuitivo accesso alle varie funzionalità.

Concludendo con prezzo e disponibilità, il nuovo Kodak IM5 sarà acquistabile a partire dal secondo trimestre del 2015 al prezzo di 249 $. Vi lasciamo ad un breve hand-on realizzato dalla redazione di The Verge.

Condividi

Altre news