Cerca
Close this search box.
Cerca

CES 2015: i nuovi monitor 4K e 5K di HP

Al CES 2015 HP ha ufficializzato quelli che sono i suoi nuovi monitor, con risoluzione 4K o 5K. I modelli più interessanti sono HP Z27s e HP Z24s per quanto riguarda la risoluzione 4K, e lo schermo HP Z27q per i 5K. I due schermi 4K/UHD di HP (larghi circa 4.000 pixel) e lo schermo 5K (largo circa 5.000 pixel) accrescono il dettaglio dell’immagine visualizzata, permettono di connettersi a più dispositivi contemporaneamente e sono progettati per aumentare la produttività.

Gli utenti che effettuano l’aggiornamento da uno schermo Full HD possono quadruplicare l’area disponibile e visualizzare una maggiore quantità di dati nei fogli di lavoro, mantenere aperte più finestre affiancate o programmare più righe di codice.

HP_Z34c

Jun Kim, Vice President and General Manager, PC Displays and Accessories, HP, ha affermato:

“I nuovi schermi HP rispondono alla nostra esigenza di fornire nuove tecnologie che permetteranno agli utenti di creare, interagire e trarre ispirazione come mai prima d’ora. Gli schermi HP assicurano prestazioni, innovazione, affidabilità e una straordinaria visualizzazione delle immagini, che riteniamo in grado di rivoluzionare il modo con cui i clienti si connettono e interagiscono grazie all’uso della tecnologia.”

Gli schermi HP Z27s (27 pollici/68,6 cm di diagonale) e HP Z24s (23,8 pollici/60,5 cm di diagonale) offrono un’elevatissima risoluzione di 3840 x 2160 pixel. Questi due schermi 4K/UHD sono caratterizzati da un pannello UHD da 16:9, con gamma di colori sRGB o AdobeRGB e 1,07 miliardi di colori, per un’incredibile presentazione a colori di flussi di lavoro digitali altamente dettagliati. Gli schermi sono dotati di connessioni DisplayPort, DVI, HDMI, Mini-DP, MHL e USB 3.0 e di un supporto ergonomico a quattro vie, che include un meccanismo pivot per passare rapidamente dalla modalità orizzontale a quella verticale e viceversa.

Il modello HP Z27q è dotato di un’enorme gamma di colori, avendo una risoluzione pari a 5120×2880 pixel. Questo monitor fornisce un numero di pixel sette volte superiore a quello di uno schermo Full HD classico ed è assemblato in una soluzione IPS calibrata in fabbrica. HP Z27q offre immagini di altissima qualità con 14,7 milioni di pixel, proporzioni 16:9, luminanza di 300 nit e 1,07 miliardi di colori.

HP Z27q

 

Prezzo e disponibilità

Gli schermi HP Z27s e HP 24s saranno disponibili in Italia a gennaio e aprile. Lo schermo HP Z27q sarà disponibile in Italia a marzo. I prezzi verranno definiti al momento dell’immissione sul mercato.

Condividi

Altre news