Cerca
Close this search box.
Cerca

CES 2015: alla scoperta delle nuove TV SUHD TV di Samsung

Samsung annuncia al CES 2015 i primi SUHD TV, che combinano un’esclusiva tecnologia proprietà con un design curvo elegante per immagini realistiche e una visione ancora più avvolgente. La nuova tecnologia Samsung è basata su nano-cristalli che funzionano da semiconduttori. Offre una qualità d’immagine super definita, un contrasto di colori spettacolare e una luminosità sorprendente.

Nano-cristalli di diverse dimensioni sono integrati in un sottile strato montato fra la retroilluminazione LED del pannello e il display LCD del tv trasmettendo impulsi che generano un’ampia gamma di colori. Questa tecnologia fornisce agli spettatori immagini con una qualità cromatica 64 volte superiore a quella dei televisori tradizionali. Il potente processore octa-core analizza automaticamente la luminosità delle immagini per ridurre al minimo il consumo di energia supplementare producendo così immagini con neri ancora più neri, punti di regolazione colore più accurati e una luminosità che supera di 2,5 volte i tv tradizionali. La tecnologia SUHD non utilizza cadmium e riduce l’impatto ambientale per garantire la migliore classe di efficienza energetica e l’affidabilità di sempre.

Samsung ha progettato la nuova line up SUHD traendo ispirazione dall’architettura moderna. Il retro del modello flagship JS9000 consente di arricchire qualsiasi ambiente domestico e renderlo piacevole da guardare da qualsiasi angolazione.

SUHD JS9000(2)_resized

Questi nuovi TV Samsung di ultima generazione sono dotati di sistema operativo Tizen che offre nuove funzionalità e la compatibilità con gli altri dispositivi Samsung. Mette a disposizione anche un’interfaccia più reattiva e divertente del Samsung Smart Hub, che consente agli utenti un più facile accesso ai contenuti più recenti, quelli raccomandati e quelli desiderati nonchè maggiori opzioni di intrattenimento.

La funzione Quick Connect permette invece il riconoscimento automatico ed immediato degli smartphone e tablet Samsung che si desidera connettere al TV tramite tecnologia BLE (Bluetooth Low Energy). Gli utenti possono quindi condividere contenuti video dal proprio dispositivo mobile direttamente su Smart TV premendo un semplice tasto.

La gamma Samsung SUHD comprende tre serie – JS9500, JS9000 e JS8500 – disponibili con pannelli di nove dimensioni dai 48 agli 88 pollici per garantire agli spettatori una scelta più ampia e una qualità di immagini senza precedenti.

Condividi

Altre news