Al CES 2015 Huawei ha esposto oltre 100 prodotti tra cui smartphone, tablet, dispositivi indossabili, di accesso mobile, di accesso fisso, per la smart home e per gli autoveicoli, e gli OTT. Huawei ha inoltre presentato la nuova vision “Hilink Era” – basata su una serie di soluzioni internet mobili completamente integrate – a dimostrazione del continuo impegno a offrire le più avanzate tecnologie per un’esperienza utente sempre più straordinaria.
Richard Yu, CEO Huawei Consumer BG, ha dichiarato:
“Nel corso del 2014 abbiamo raggiunto grandi successi. La nostra strategia, che si concentra su prodotti premium di fascia media e alta, si è rivelata vincente con un aumento delle vendite rispetto all’anno scorso del 30% e dunque di oltre 11,8 miliardi di dollari. I nostri smartphone top di gamma Huawei P7 e Mate7 hanno riscontrato un incredibile successo presso i consumatori di tutto il mondo. Allo stesso tempo, la riconoscibilità del nostro brand ha continuato a crescere facendo di Huawei la prima azienda cinese a entrare nella classifica dei ‘Top 100 Global Brands of 2014’ stilata da Interbrand. In futuro continueremo a consolidare la nostra posizione nel mercato degli smartphone e a offrire ai consumatori un’esperienza d’uso sempre più intelligente e integrata. Grazie alle nostre forti competenze nella connettività mobile a banda larga, continueremo a esplorare nuove opportunità e migliorare le funzionalità nell’ambito del car networking e dell’Internet of Things attraverso l’integrazione dei big data e dei servizi cloud.”
I più recenti smartphone top di gamma di Huawei sono stati molto apprezzati dai consumatori. La notorietà del brand è cresciuta dal 52% al 65% tra il 2013 e il 2014, mentre il livello di apprezzamento del brand ha raggiunto il 43% in base ai dati IPSOS.
Huawei ha anche voluto presentare la nuova vision “Hilink Era”, rappresentativa della sua strategia d’offerta basata su una serie di soluzioni internet mobili completamente integrate e volte a soddisfare le diverse esigenze tecnologiche dei consumatori nell’era dell’internet mobile. La piattaforma di gestione dei prodotti smart a uso domestico collegati tra loro, tra i quali i dispositivi di controllo della qualità dell’aria, delle luci e della temperatura da remoto, degli elettrodomestici etc., permette agli utenti di connettersi sempre più facilmente ovunque si trovino e in qualunque momento. I tablet Huawei MediaPad T1 e X1, il braccialetto TalkBand B1, il dispositivo di accesso mobile E5 PRO, e di accesso fisso PT500 e WS331C, l’OTT Huawei M330 e il modulo per autoveicoli ME909Tu-565 in esposizione al CES 2015 fanno parte della gamma di soluzioni integrate Huawei “Hilink”.