Cerca
Close this search box.
Cerca

Smarter WiFi Coffee Maker: il barista 2.0

Smarter WiFi Coffee Maker, presentato a Las Vegas in occasione del CES 2015, è esattamente ciò che il nome lascia intendere: una macchina che prepara caffé collegabile alla rete. Il prodotto in questione rappresenta la seconda creazione per l’azienda inglese Smarter (che vende già il bollitore “smart” iKettle) e seppur WiFi Coffee Maker non sia un’idea originale in assoluto, farà certamente la felicità degli appassionati di smart gadget per la casa.

Il modulo wifi infatti permette alla macchina di comunicare con l’applicazione dedicata, disponibile sia per device Android che iOS, attraverso la quale sarà possibile ad esempio controllare il livello dell’acqua ancora presente (fornendovi anche indicazioni su quante tazze potete ancora riempire) o più semplicemente farvi preparare il caffé senza la necessità di operare su tasti fisici.

WiFi Coffee Maker ovviamente può essere programmata per accendersi ad un’ora prefissata e sempre attraverso l’applicazione verrete svegliati la mattina quando il caffé è pronto per essere bevuto. Il prezzo fissato per questo gadget non è particolarmente proibitivo dal momento che si parla di una cifra intorno alle 100 sterline al momento del lancio previsto per il mese di marzo. Vi lasciamo con un’intervista rilasciata dai creatori di WiFi Coffee Maker durante la presentazione.

Condividi

Altre news