Cerca
Close this search box.
Cerca

CES 2015: le nuove Action Cam 4K di Sony

Oltre alle novità in ambito wearable, Sony ha presentato al CES 2015 anche le ultime Action Cam studiate e realizzare per fare riprese in qualità 4K. La prima si chiama Action Cam FDR-X1000VR. Con essa sarà possibile realizzare, con la stupefacente qualità del 4K, anche riprese video in soggettiva. Basta fissare la Action Cam al casco o a qualsiasi altro punto comodo, per catturare immagini con una risoluzione quattro volte superiore rispetto al Full HD.

Questa Action Cam offre inoltre la possibilità di girare video Full HD a 120p e video HD a 240p, per dare risalto a ogni avventura con effetti slow-motion cinematografici, facilmente realizzabili con il software gratuito Movie Creator, in dotazione con la videocamera.

Come se non bastasse, la FDR-X1000VR è anche in grado di registrare a bit-rate elevato, ossia 100 /60 Mbps con risoluzione 4K 30p in formato XAVC S, la versione consumer del formato professionale XAVC 4K/HD. Grazie quindi a una qualità ancora più vicina a quella delle applicazioni broadcast, oggi è possibile immortalare con una risoluzione mozzafiato anche scene dinamiche complesse, come i movimenti tra gli spruzzi d’acqua o in ambienti molto affollati.

L’azienda giapponese ha presentato anche la nuova HDR-AS200VR. Entrambi i nuovi modelli vantano un enorme campo visivo, pari a ben 170°, con un obiettivo supergrandangolare ZEISS Tessar. Godono della nuova funzione Loop Recording dei modelli FDR-X1000VR e HDR-AS200VR permette di cogliere anche i momenti imprevisti. Come molte videocamere broadcast di qualità professionale, la Action Cam registra continuativamente nel buffer della scheda di memoria. Quando accade qualcosa d’improvviso, ad esempio quando arriva un’onda maestosa e inaspettata, basta azionare il pulsante di registrazione e la videocamera avrà già catturato gli istanti iniziali della scena.

action cam sony

Grazie al Wi-Fi integrato sarà possibile connettere queste Action Cam al nuovo telecomando Live-View RM-LVR2, indossabile al polso e impermeabile. L’accessorio consente di controllare le angolazioni di ripresa, avviare/arrestare la registrazione, rivedere le immagini registrate e cancellare le scene che non si vogliono tenere. Rende semplicissimo gestire la videocamera quando montato sul casco o sul manubrio, e persino se si indossano i guanti. Il telecomando RM-LVR2 permette inoltre il controllo wireless e il monitoraggio di più videocamere collegate (fino a cinque), quali, ad esempio, altre Action Cam o le Lens Style Camera QX1 e QX30. Il controllo multi-camera sarà disponibile con la app PlayMemories Mobile versione 5.2 (in arrivo in primavera 2015).

Le nuove videocamere Action Cam FDR-X1000VR e HDR-AS200VR di Sony possono già essere prenotate sul sito e saranno in vendita rispettivamente a partire da aprile e marzo 2015.

Condividi

Altre news