Cerca
Close this search box.
Cerca

CES 2015: le novità di Sony in ambito wearable

Al CES 2015 Sony ha dedicato molto spazio al reparto wearable. A Las Vegas il colosso giapponese ha presentato nuovi prodotti, partnership ed esperienze d’uso che vanno a estendere la gamma dei dispositivi indossabili. A partire dalla nuova versione di SmartWatch 3 in lucido acciaio inossidabile, alle più recenti collaborazioni per Lifelog fino a innovativi device che rivoluzionano il concetto di wearable come il prototipo delle cuffie impermeabili e multi-sensore.

Kaz Tajima, Senior Vice President, Head of UX Creative Design and Planning di Sony Mobile Communications, ha dichiarato:

“Il nostro approccio alla tecnologia intelligente e indossabile si basa sul concetto di offrire un’esperienza d’uso sempre più profonda e varia, garantendo al contempo un’ampia scelta di prodotti belli e funzionali. L’espansione di Lifelog – sia per quanto riguarda l’apertura delle API che per l’estensione del concetto di tecnologie indossabili – permetterà ai partner creativi di integrare le loro app e i loro servizi nella nostra piattaforma, dando ai nostri utenti accesso a un ecosistema wearable ancora più ricco e più vario.”

È stata messa in mostra la nuova versione in acciaio inossidabile dello SmartWatch 3, l’orologio intelligente Sony di ultima generazione. È dotato di un display LCD TFT transflettivo da 1,6 pollici che ha una risoluzione pari a 320×320 pixel e che garantisce un’ottima visibilità anche in condizioni di forte luminosità. È resistente all’acqua (certificato IP68) e si ricarica attraverso un ingresso microUSB standard.

Sony SmartWatch 3

Ad accompagnare gli utenti che acquistano questo prodotto indossabile ci sarà Lifelog, popolare app Android realizzata per aiutare a stabilire obiettivi personali, monitorare i progressi, imparare a conoscersi meglio e fare scelte più sagge in merito alla propria salute, all’intrattenimento e altro ancora. Gli utenti potranno ora accedere a Lifelog tramite browser all’indirizzo lifelog.sonymobile.com, la nuova interfaccia web che utilizzerà la funzionalità open API e le ultime tecnologie HTML5 per un’esperienza visiva migliorata. Il sito funzionerà con schermi di qualunque dimensione, da quello dello smartphone a quello del tablet, fino a quello del televisore.

Sony sta lavorando per migliorare questo suo servizio. Presto sarà in grado di:

  • Accedere ai servizi Recipes su IFTTT per connessioni intuitive tra Lifelog e le proprie app preferite;
  • Sviluppare abitudini salutari con Habit Monster, in modo da imparare di più su sé stessi grazie a Lifelog;
  • Usare Withings Smart Body Analyzer e gli altri health device connessi per monitorare il proprio peso e l’indice di massa corporea e massa grassa in Lifelog.

Smart B-Trainer

Al CES è stato messo in mostra anche il prototipo Smart B-Trainer, un device impermeabile a forma di cuffie, con capacità multi-sensore, progettata specificamente per chi corre. Attualmente il prototipo è dotato di una memoria integrata e fornirà un training vocale oltre alla riproduzione di musica, suggerendo – in modo intelligente – la colonna sonora più adatta per accompagnare il runner durante l’allenamento.

Condividi

Altre news