Cerca
Close this search box.
Cerca

CES 2015: LG presenta le nuove TV OLED 4K

Dopo aver lanciato i primi TV OLED 4K nel 2014, LG ci riprova al CES 2015 presentando ben sette nuovi modelli di TV OLED 4K. Sono flessibili, curvi e piatti con display da 55, 65 e 77 pollici (e diagonali rispettivamente da 54,6, 64,5 e 76,7 pollici). Su questi televisori il colosso sudcoreano ha utilizzato la tecnologia proprietaria WRGB, che, aggiungendo un sub-pixel bianco ai tradizionali rosso, verde e blu, propone uno spettro arricchito di colori estremamente realistici.

Numerose funzionalità permettono una resa perfetta di neri e colori e un contrasto infinito. La tecnologia Optimized True Color di LG regola la stabilità dei colori a prescindere dalle variazioni di luminosità e offre un’esperienza di visone superlativa con colori più naturali e gradevoli. Con un tempo di risposta massimo di 0,001ms, i TV OLED di LG sono oltre 1.000 volte più veloci dei convenzionali TV piatti con pannello LCD, che propongono colori sbiaditi e un contrasto più basso.LG_CES2015_OLED TV

Migliorata anche la tecnologia audio grazie ad un lavoro svolto in partnership con gli esperti di harman/kardon. Le impostazioni degli speaker a 4.2 canali vengono bilanciate e migliorate dall’ULTRA Surround System di LG che offre un’esperienza audio potente ma raffinata. Tutta la gamma 2015 di TV OLED 4K è dotata di webOS 2.0, l’ultima versione della piattaforma proprietaria per smart TV di LG.

Ecco cosa ha dichiarato in merito In-kyu Lee, Senior Vice President e Head of TV and Monitor Division di LG Electronics Home Entertainment Company:

“Ciò che guida l’innovazione di LG è rendere questa tecnologia incredibile accessibile a una fascia più ampia di consumatori. In LG crediamo che questo sia il futuro verso cui si sta muovendo il comparto TV e intendiamo continuare a sviluppare ed espandere la nostra offerta OLED finché non diventerà un’opzione che tutti i consumatori potranno permettersi.”

Condividi

Altre news