Cerca
Close this search box.
Cerca

CES 2015: le novità di Parrot tra infotainment e droni

Al CES 2015 anche Parrot ha messo in mostra quelle che sono le proprie novità tech e i propri progetti futuri per questo nuovo anno. Tra i più interessanti troviamo un nuovo sistema di infotainment per auto denominato Parrot RNB 6. La stessa azienda lo definisce il più connesso al mondo.

Parrot RNB 6

È a 2-DIN, per supportare lo schermo multi-touch da 7 pollici, ed è basato su Android 5.0 (Lollipop). Offre funzionalità importanti per chi guida, come un sistema di navigazione integrato, servizi di assistenza alla guida, telefonia in vivavoce, comandi vocali (app, musica, radio e navigazione), dashcam, accesso alla diagnostica di bordo del veicolo e molto altro ancora.

Integra Apple CarPlay e Android Auto per comunicare al meglio con smartphone e tablet e per offrire il massimo supporto ai contenuti multimediali. Arriverà nel 2015 ma nessuna informazione in merito al prezzo è stata messa a disposizione della stampa.

Parrot_ZikSport_Packshot

Un altro gadget tech interessante si chiama Zik Sport. È nuova cuffia wireless che Parrot ha pensato per lo sport, dotata di una fascia brevettata e con sensori biometrici per la misurazione della frequenza cardiaca e l’analisi dello stile di corsa (gradini, oscillazione verticale…). Grazie all’applicazione ufficiale gli utenti saranno in grado di accedere a funzionalità esclusive, come la cancellazione del rumore adattivo. Anche queste cuffie saranno disponibili nel 2015 ma il prezzo rimane un mistero.

Pot & Parrot H2O

Per gli amanti del verde c’è Pot & Parrot H2O, la seconda generazione di sistemi smart per le piante di Parrot che, grazie a sensori, consentono di misurare e analizzare i parametri fondamentali per la crescita delle piante e gestirne autonomamente l’irrigazione.

Condividi

Altre news