Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple Watch: come si ricaricherà?

Dopo avervi mostrato come si ricarica il Moto 360 di Motorola ci siamo documentati per capire in che modo Apple permetterà la ricarica del suo nuovo Apple Watch, in arrivo forse a febbraio in Italia. Questo nuovo prodotto “made in Cupertino”, il primo di tipo indossabile, si ricaricherà mediante un nuovo connettore in stile MagSafe.

La ricarica avverrà tramite induzione, come per il Moto 360, ma non ci sarà l’apposita basetta, bensì questo cavo calamitato da attaccare sul retro dell’orologio.

magsafe_apple_watch

Può essere una soluzione comoda ma ritengo che l’idea di Motorola sia di duplice utilità. Con la basetta non solo è più semplice appoggiare sopra l’orologio per far partire la ricarica ma si ha anche la possibilità di averlo sempre in posizione verticale. Infatti Motorola ha pensato bene di lasciare sempre visibile l’ora quando è in carica.

La soluzione Apple sembra più studiata per un apposito espositore. Guardate l’immagine qui sotto. Notate sicuramente l’utilizzo del MagSafe per farlo stare in bella mostra davanti ai fortunati che lo hanno potuto ammirare per primi. Chissà che non arrivi negli Apple Store qualche simil-dock come questo.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Condividi

Altre news