Cerca
Close this search box.
Cerca

US Internet offre rete in fibra a 10 Gbps, a “soli” 399$ al mese

Quando mi trovo a leggere articoli come questo di Gizmag sale dentro di me quell’invidia che difficilmente l’amore per le belle arti offerte dal nostro Paese riesce ad assopire. Ci sono città USA che possono godere dell’ottima connessione offerta da Google, attraverso il servizio Fiber. C’è poi US Internet, un provider che opera prevalentemente nel Minnesota e che già riesce ad offrire rete Internet in fibra a 10 gigabit per secondo, 10 volte superiore a quella offerta da Google.

In pochi possono usufruire di questa nuova e velocissima connessione. Diciamo che soltanto coloro abitano nella capitale Minneapolis possono già sottoscrivere questo abbonamento. A loro viene promessa una velocità circa 30 volte superiore a quella offerta da altri operativo USA, al “modico prezzo” di 399 dollari al mese. Inutile dire che è un piano prevalentemente dedicato alle aziende che operano nel settore web.

C’è da sottolineare un dato interessante, ovvero la velocità garantita è sia in download che in upload. US Internet offre anche connessioni da 1 Gbps a 65 dollari al mese, oppure 100 Mbps a 48 dollari al mese. In USA anche altri operatori testano reti così veloci, come Verizon e la stessa Google. Quest’ultima potrebbe dare inizio ad un programma simile già entro il 2017.

Tutto questo mentre in Italia aspettiamo ancora la fibra. Poveri noi.

Condividi

Altre news