Cerca
Close this search box.
Cerca

HTC: nel 2015 punteranno sulla fascia bassa

Mentre produttori come Samsung hanno sfornato smartphone di tutti i tipi in questo lungo 2014, HTC si è limitata a presentare il One M8 e qualche altro dispositivo di fascia media davvero niente male. Nel 2015 però si cambierà marcia. Molto probabilmente si dedicheranno con maggior convinzione alla fascia low-cost per incrementare le vendite e il fatturato.

È Jack Tong, presidente di HTC North Asia, a farci capire questo. Dice che la società sta preparando una serie di smartphone low-cost con supporto alla rete 4G da lanciare nel nord dell’Asia entro il primo trimestre del 2015. Il successo di aziende come Xiaomi potrebbe aver fatto riflettere la dirigenza taiwanese. Puntare sui vari One non basta per competere in quei mercati, dove di soldi ne girano molto meno rispetto all’occidente.

Ovviamente non mancherà il nuovo One M9 nel 2015. Il dispositivo in questione ha come nome in codice “Hima” e potrebbe mettere a disposizione un processore Qualcomm Snapdragon 810 e un sensore della fotocamera più grande, non UltraPixel.

Condividi

Altre news