Cerca
Close this search box.
Cerca

Ubuntu Phone: lancio rinviato al 2015


Siamo alle ultime battute di questo 2014, ma ancora, nessun smartphone basato su Ubuntu Touch si è visto, nonostante le precedenti dichiarazioni che davano per certo l’arrivo degli Ubuntu Phone entro la fine del 2014. Ma proprio in questo periodo, viene data la notizia direttamente da Canonical, che si occupa dell’OS Mobile in questione, che i dispositivi in questione non arriveranno.

L’annuncio è stato diramato da PC World, dove sono state divulgate delle informazioni rilasciate da Cristian Parrino – VP of mobile di Canonical – che ha confermato l’impegno della società assieme a Meizu e Bq per la produzione dei primi dispositivi, la quale sta richiedendo più tempo del previsto, causato quindi un arrivo nei mercati europei e cinesi probabilmente nel 2015.

Sono quasi due anni che Ubuntu Touch è stato mostrato al pubblico, ricordiamo il MWC di Barcellona del 2013, dove l’entusiasmo era evidente. Ma dopo tutto questo tempo si ha davvero poco di tangibile. Quindi, dovremo ancora una volta aspettare, sperando che non ci siano ulteriori rinvii.

Condividi

Altre news