Cerca
Close this search box.
Cerca

Da StarTech la docking station Ultra HD 4K

StarTech.com, leader del settore riguardante la connettività, ha annunciato l’arrivo di una nuova docking station in grado di supportare l’output in formato 4K Ultra HD, parliamo quindi di una risoluzione di 3840×2160 pixel. La docking station in questione, sfrutta la connessione USB 3.0 e grazie alla sua uscita DisplayPort ci permette di collegare al nostro laptop (infatti tale station è stata ideata proprio per questi) un monitor Ultra HD, un must per grafici e designer. Naturalmente, le potenzialità della docking station di StarTech.com non finiscono qua, è possibile collegare anche due monitor attraverso l’ulteriore porta HDMI ad una risoluzione Full HD.

“L’aggiunta del supporto video 4K alla nostra linea di docking station dimostra il continuo impegno di StarTech.com nel miglioramento della produttività, mentre viene offerta la tecnologia più recente per supportare i computer laptop e Ultrabook”, ha detto Carey Cline, Senior Product Manager di StarTech.com. “Grazie alla tecnologia video 4K, alle versatili opzioni multi-display esterni, alla funzionalità di ricarica per i dispositivi mobili e ai collegamenti aggiuntivi alle porte per le periferiche, questa docking station si presenta come una straordinaria innovazione per l’esperienza utente”

Per quanto riguarda tutte le caratteristiche nello specifico, eccole qui di seguito:

  • Uscita video DisplayPort 4K su un unico display DisplayPort con il supporto di risoluzioni Ultra HD da 3840x2160p
  • Supporto per doppio display (1x DisplayPort + 1x HDMI) quando collegata a monitor non 4K;
  • Porta USB 3.0 di ricarica rapida e sincronizzazione di facile accesso, che consente di ricaricare i dispositivi mobili senza il collegamento al laptop;
  • Slot con blocco di sicurezza integrato per mantenere al sicuro la docking station;
  • Porta per cuffie TRRS a 4 posizioni 3,5 mm – Audio/microfono;
  • 4 porte USB 3.0 di trasferimento dati con supporto UASP (1 porta laterale conforme alla specifica di ricarica delle batterie 1.2. USB, 3 porte posteriori);
  • Porta RJ45 Gigabit Ethernet con Wake-on-LAN (WOL);
  • Design piatto a ingombro ridotto che fornisce una superficie di digitazione rialzata se inserito sotto il laptop;
  • Cavo host USB 3.0 da 60 cm incluso;

Per quanto riguarda la disponibilità, la Docking Station per laptop ULTRA HD 4K (codice prodotto: SKU:USB3DOCKHDPC) sarà disponibile sullo store di StarTech.com a breve ad un prezzo di 279€.

USB3DOCKHDPC_Diagram

Condividi

Altre news