Cerca
Close this search box.
Cerca

VIDEO – Henry lascia il calcio, ecco i suoi 25 gol più belli

Lascia il calcio professionistico uno degli attaccanti più forti di sempre: Thierry Henry. Il francese ha dato l’annuncio su Facebook scrivendo poche righe: «È stato bello, ma mi ritiro. Mi avete regalato emozioni indescrivibili che non dimenticherò mai». Con la maglia dell’Arsenal ha segnato 227 gol in 377 presenze, entrando nella storia del club inglese, che tre anni fa gli ha dedicato anche una statua nei pressi dell’Emirates stadium.

Ha vinto Ligue 1, la Liga e la Champions, con la maglia del Barcellona, nel 2009. Con la Francia ha invece alzato una Coppa del mondo, nel 1998, e un Europeo, nel 2000 (battendo l’Italia).

Il 13 luglio 2010 firma un pluriennale con gli statunitensi dei New York Red Bulls ma il 5 gennaio 2012, per mantenere la condizione in vista della nuova stagione di MLS, ritorna all’Arsenal in prestito per due mesi. Il 9 gennaio 2012 esordisce per la seconda volta con la maglia dei Gunners nella partita di FA Cup contro il Leeds, subentrando a Chamakh al minuto 68. Dieci minuti più tardi, Henry trova subito la rete, siglando il suo 227° gol con la maglia del club inglese.

Ora si dedicherà alla TV: commenterà le partite sul canale Sky Sport percependo uno stipendio niente male. Si parla di 5 milioni di euro a stagione per i prossimi sei anni.

Di seguito trovate un filmato con i suoi 25 gol più belli messi a segno con la maglia dei “Gunners”.

Condividi

Altre news