Cerca
Close this search box.
Cerca

Nuovi TV 4K quantum dot da LG al CES 2015

Al CES 2015, LG metterà in mostra i suoi nuovi televisori 4K ULTRA HD con tecnologia quantum dot. La nuova tecnologia in questione offre una gamma di colori più ampia con una migliore saturazione rispetto ai TV LCD tradizionali. Si basa sui nanocristalli (con dimensione compresa tra i 2 e i 10 nanometri), in cui ciascun punto emette un colore diverso a seconda della sua dimensione. Aggiungendo una pellicola di punti quantici davanti alla retroilluminazione LCD, si registrano incrementi significativi nella resa cromatica e nella luminosità complessiva.

In-kyu Lee, senior vice president e head of the TV and monitor division di LG Electronics Home Entertainment Company, ha commentato così questo annuncio:

“Grazie alla capacità di riprodurre colori vivaci e vibranti, la tecnologia quantum dot porta gli ultimi TV LCD LG a un nuovo livello di qualità delle immagini. I TV ULTRA HD con tecnologia quantum dot vanno ad aggiungersi alla lineup 2015 e, insieme agli apprezzati TV OLED, questo ci mette nella posizione invidiabile di poter offrire le tecnologie TV più varie e innovative del settore.”

I TV 4K ULTRA HD di LG con tecnologia quantum dot implementeranno una tecnologia realizzata pensando all’ambiente, non contenendo cadmio o altri metalli tossici. Saranno disponibili sul mercato nel corso del 2015.

LG TV Quantum dot

Condividi

Altre news