Cerca
Close this search box.
Cerca

Xbox Live Gold da 580 dollari, PS Plus da 1300 dollari: ecco il vincitore

Polygon e PixelDinamo hanno calcolato quanto valore avessero i giochi gratuiti distribuiti dai due sistemi rivali per console, Xbox Live Gold e PS Plus: i due sistemi sono molto simili, tramite una quota mensile o annuale garantiscono servizi in più e uno o due giochi gratuiti e completi da scaricare al mese. La differenza tra i due è una sola, fondamentalmente: se l’iscrizione a Xbox Live viene interrotta il gioco lo si può tenere, se PS Plus viene interrotto, no.
Parlando di cifre pure tra i due servizi c’è un vincitore assoluto ed è PlayStation Plus: Sony ha infatti distribuito giochi per il valore di 1300 dollari, cioè in pratica 100 dollari al mese, mentre Xbox Live arriva a 580 dollari. Parlando invece della qualità dei titoli, i due servizi giocano alla pari: la media dei voti Metacritic è praticamente la stessa, PS Plus ha media 79 negli U.S.A., 78 in Europa, e Xbox Live ha media 78, 3.

Viste le cifre è sicuramente conveniente abbonarsi a PS Plus o a Xbox Live Gold: rispettivamente per 59,99 euro l’anno e 50 euro circa l’anno si avranno indietro molti giochi – normalmente tripla A – gratuitamente.

Condividi

Altre news