Cerca
Close this search box.
Cerca

Skype Translator disponibile in Inglese e Spagnolo, l’italiano è in arrivo

Skype annuncia l’avvio ufficiale della prima fase in preview di Skype Translator, traduttore simultaneo messo a punto da Microsoft per il suo programma di messaggistica che abbatte qualunque barriera geografica e linguistica. Inizialmente Skype Translator supporterà soltanto due lingue, Inglese e Spagnolo, e sarà disponibile sui dispositivi che utilizzano Windows 8.1, ma più di quaranta lingue saranno presto a disposizione per gli utenti Skype.

Skype Translator, nato grazie agli investimenti di Microsoft nel settore della ricerca, si basa su un sistema di apprendimento automatico, che rende il programma più “intelligente” dopo ogni utilizzo. Sarà presto disponibile anche in lingua italiana.

Due scuole hanno già avuto l’opportunità di provare Skype Translator. Stiamo parlando della Peterson School in Mexico City e della Stafford Elementary School in Tacoma, USA. Ciascun studente doveva fare delle domande specifiche per individuare la sede dell’altra scuola. Nonostante le due classi parlassero due lingue diverse, Skype ha rimosso qualsiasi barriera linguistica e permesso loro di comunicare. Ecco il video che mostra le loro sorprendenti reazioni.

Eccovi il filmato.

Se siete interessati a provarlo potete preregistrarvi al servizio compilando il modulo che trovate qui.

Condividi

Altre news