Cerca
Close this search box.
Cerca

Workflow: automatizzazioni a portata di iOS

Un fulmine a ciel sereno ha sconvolto questo tranquillo fine 2014 su App Store. Stiamo parlando di Workflow, una nuova applicazione per iPhone e iPad che riesce ad automatizzare azioni rendendo più immediata l’esecuzione di alcune funzionalità, anche esclusive. Possiamo sfruttare i flussi di lavoro già creati dal team di Workflow oppure crearne di nuovi in base a quelle che sono le nostre esigenze.

Premendo il testo “+” posto in alto a destra ci verrà messa davanti la lista di azioni disponibili, suddivise per categorie. Troviamo azioni dedicate al Calendario, alla Rubrica, alle Foto, alla Musica e molto altro ancora. Possiamo realizzare flussi di lavoro per creare GIF, salvare documenti, creare ZIP, etc.

workflow ipad

Possiamo impostare una scorciatoia per dire immediatamente al navigatore di guidarci verso casa, o verso il nostro luogo di lavoro. Possiamo anche liberare spazio di archiviazione salvando le foto che scattiamo su Dropbox, tutto in modo automatico. Ogni flusso di lavoro può essere trasformato in una mini applicazione da richiamare direttamente alla homescreen di iPhone. Possiamo dargli un nome e creare un’icona che la renda subito riconoscibile.

Nel video che trovate qui sotto abbiamo provato a spiegarvi nel migliore dei modi come funziona tale app e per cosa potrebbe tornare utile. Se siete interessati la trovate in offerta speciale su App Store a 2,99 euro.

Condividi

Altre news