Cerca
Close this search box.
Cerca

McDonald’s: in arrivo i panini completamente personalizzabili

Svolta in casa McDonald’s. Niente più menù fissi con panini pre-stabiliti che i consumatori dovranno farsi piacere per forza. L’enorme catena di fast food diventerà una sorta di “kebabbaro”, dove i clienti potranno scegliere il tipo di carne da inserire nel proprio panino, il pane, le salse e tutto il resto.

Nei mesi scorsi questo colosso del cibo ha testato silenziosamente un servizio denominato “Create Your Taste” che ha permesso ai propri clienti di ordinare panini a proprio piacimento, creandoli in base ai propri gusti servendosi di enormi chioschi touchscreen.

Due sono gli aspetti negativi legati a questa novità:

1. Per avere pronti questi panini personalizzati si dovrà attendere di più;
2. Il costo sarà maggiore.

Il successo di questa nuova formula è stato però immediato. La catena è subito passata da 30 ristoranti, con possibilità di preparare panini personalizzati, a 2.000 entro il 2015.

Nonostante la fama mondiale, il colosso McDonald’s sa benissimo che la concorrenza sta diventando sempre più organizzata e spietata. I dati diffusi lo scorso 8 dicembre confermano un calo delle vendite, con un -2,2% a livello internazionale e -4,6% su territorio USA.

Condividi

Altre news