Cerca
Close this search box.
Cerca

Spotify lancia Top Track, con i brani più popolari tra gli amici

Più volte l’ho ripetuto, in diversi articoli e recensioni, ma non mi stancherò mai di dirlo, la musica da ascoltare è una questione molto importante per tutti gli appassionati. In questo caso, gli interessati, sono gli amanti della musica che utilizzato Spotify, che da oggi troveranno una gradita novità.

Ieri è stata infatti annunciata dalla società, una nuova funzione dell’app che permetterà a tutti gli utenti di scoprire nuovi brani, grazie ai propri amici. La funzione in questione è “Top Track“, ovvero una classifica che contiene le canzoni più popolari tra i nostri amici del network. Tale classifica sarà in continuo aggiornamento, e più un brano sarà ascoltato da un amico e più questo guadagnerà posizioni.

“La componente social è stata da sempre fondamentale per Spotify”, dichiara Charlie Hellman, VP del prodotto a Spotify. “Su Spotify uno streaming su cinque proviene da un utente che ascolta ciò che sta ascoltando un altro utente, sia che si tratti di un artista riprodotto da un amico che la playlist perfetta per allenarsi creata dal compagno di palestra”.

Probabilmente una funzione davvero molto interessante, visto che siamo in perenne ricerca dei brani perfetti, e magari chissà, potremmo scoprire di avere gusti musicali simili ad un nostro amico. La funzione è già disponibile su iOS ed Android, e a breve lo sarà anche su desktop.

Condividi

Altre news