Cerca
Close this search box.
Cerca

Instagram ora è importante tanto quanto Twitter

La foto-mania che coinvolge quasi tutti gli utenti del web ha permesso al social network Instagram di crescere in modo esponenziale negli ultimi anni. Nella giornata di ieri questo colosso di proprietà di Facebook ha annunciato di aver raggiunto il traguardo dei 300 milioni di utenti. Twitter, un altro colosso social, ha all’attivo 284 milioni di utenti, quindi più o meno sono allo stesso livello.

Ogni giorno 70 milioni di foto (e video) vengono pubblicate su questa piattaforma. Per resistere a questa ondata di nuovi utenti, Instagram sta introducendo il badge che riconosce utenti VIP, come atleti, celebrità e grandi marchi. Entro i prossimi giorni dovreste vederli spuntare fuori di tanto in tanto.

Per avere il badge in questione dovete rispettare diversi parametri, come avere un discreto numero di follower. Un alto numero di utenti e di contenuti pubblicati ogni giorno aumenta il rischio di spam. Il team che lavora dietro Instagram affronterà questa problematica in modo deciso, cancellando tutti gli account che vivono di spam in modo permanente.

Condividi

Altre news