Cerca
Close this search box.
Cerca

Carousel, liberate il vostro smartphone dalle foto ingombranti

Carousel, il servizio di streaming di tutte le tue foto da Dropbox, ha introdotto una nuova funzione: liberare lo smartphone dalle foto “doppione” . In pratica se una foto è stata caricata su Dropbox, ma è ancora presente sul dispositivo, Carousel invierà una notifica e si offrirà di caricare automaticamente le foto in eccesso sul suo cloud eliminandole dal device e facendoci risparmiare memoria.

space_saver_main_both

Per attivare l’opzione “salvaspazio” su Carousel dovrete aggiornare l’applicazione iOS o Android (nessun cenno di Windows Phone); dopodiché sarà sufficiente premere sull’apposita notifica non ci appare oppure andare sulle impostazioni sull’app Carousel e scegliere l’opzione ”libera tot MB di spazio” (immagine sopra). Immediatamente l’app vi dirà quanto spazio andrete a liberare sul vostro device e voi decidere se procedere o no. Tranquilli, le vostre foto saranno comunque sempre accessibili e al sicuro su Carousel o su Dropbox ma avrete un bel po’ di spazio in più sul vostro dispositivo senza perdere nulla.

La società sta inoltre lavorando ad  un’altra interessante funzione per il suo servizio di streaming foto Carousel. Si chiama “flashback” e in sostanza funziona non solo come una timeline per le nostre foto (ora-giorno-mese-anno-posto )ma sopratutto servirà a far ricordare i momenti più belli del nostro passato. Ancora non però si hanno notizie precise al riguardo.

Condividi

Altre news