Cerca
Close this search box.
Cerca

LG annuncerà presto il primo smartwatch 4G

 

LG potrebbe presto presentare un nuovo orologio intelligente, questa volta però dotato di connettività 4G e quindi in teoria “indipendente” da smartphone, un po’ come il Gear S di Samsung. Le indiscrezioni in merito si stanno intensificando sempre di più e secondo alcune fonti il device potrebbe essere commercializzato già dai primi mesi del 2015, provocando uno scontro diretto con smartwatch già annunciati/in commercio, come il Gear S e il tanto atteso iWatch di Apple, che sarà venduto a partire dal 2015.

Il nuovo prodotto di LG è noto al momento con il nome in codice “G Watch R2”, ma non sappiamo il nome definitivo né tanto meno le sue specifiche tecniche. A dir la verità, non si sa nemmeno quale sistema operativo monterà, poiché al momento Android Wear non offre la possibilità di effettuare chiamate e inviare SMS dai gadget indossabili senza passare attraverso uno smartphone. E’ stato però annunciato da Google un nuovo aggiornamento dell’OS che presto porterà nuove funzionalità, perciò rimaniamo in attesa di informazioni in merito.

La notizia del G Watch R2, diffusa da fonti interne alla società, sta facendo il giro del mondo ed è stata riportata da numerose importanti fonti, tra cui anche una nota testata coreana che si è rivelata ben informata in passato: BusinessKorea. Il 2015 si prospetta dunque un anno di agguerrita concorrenza sul fronte indossabili intelligenti, forse l’anno della svolta in cui questo genere di dispositivi si affermerà definitivamente. Di certo il clima tra le grandi case produttrici è già molto caldo e nuovi prodotti non si faranno attendere troppo.

Condividi

Altre news