Cerca
Close this search box.
Cerca

Y-40: piscina da record a Venezia

Nell’hotel a quattro stelle Terme Millepini a Venezia è stata insalata una piscina molto particolare, la prima in Italia di questo tipo. Si chiama Y-40, o anche “The Deep Joy”, ed è profonda ben 40 metri. È attraversata internamente da un tunnel che consente agli ospiti di essere immersi nella vasca senza però bagnarsi i vestiti.

La Y-40 è stata disegnata dell’architetto Emanuele Boaretto. Non l’ha progettata per farla diventare un polo di intrattenimento turistico ma più che altro per renderla una piscina adatta ai subacquei e agli studenti. Grazie alla sua profondità record, permette di intraprendere il percorso per acquisire tutti i brevetti della subacquea ricreativa e apre a quelli della subacquea tecnica.

y-40 venezia

Piattaforme a diverse profondità possono essere prenotate per svolgere particolari attività. Chi ha bisogno di rilassarsi prima di entrare in acqua troverà anche uno spazio dedicato alla meditazione ed alla distensione muscolare.

A questa particolare piscina è stato assegnato il Guinness World Record per la profondità. Spodestata la Demo, installata in Belgio, profonda 33 metri.

Condividi

Altre news