Cerca
Close this search box.
Cerca

Poker Schalke a Stoccarda, il Wolfsburg stravince il derby

Il nuovo Re di Gelsenkirchen si chiama Maxim Choupo-Moting, senza dubbio il più grande alleato per Roberto Di Matteo in queste ultime giornate di Bundesliga. L’attaccante camerunese ha sbancato Stoccarda con una splendida tripletta che permette ai Knappen di riportarsi al quarto posto in piena corsa Champions League. per l’ex calciatore del Mainz si tratta della rete numero 9 in 13 partite di Bundesliga, numeri incredibili per un attaccante che sta dimostrando di potersi ritagliare u posto di primo piano nella storia dello Schalke. Nelle tre reti rifilate ad uno Stoccarda piombato nuovamente all’ultimo posto in classifica, Choupo-Moting ha dato un saggio della classe segnando in tutti i modi possibili.

Nel 14° turno di Bundesliga torna alla vittoria anche il Borussia M’gladbach dopo tre sconfitte consecutive. I Fohlen piagano 3-1 un Hertha Berlino volitivo ma ancora sterile in attacco, grazie alle reti di Jantschke di testa, alla zampata di Raffael (imbeccato splendidamente da Dominguez in area) e al sigillo di Hazard nel finale. Splendida la vittoria del Wolfsburg nel derby della Sassonia contro l’Hannover. I Lupi di Hecking confermano il secondo posto in classifica sfornando una prestazione di grande spessore tecnico illuminato dalle perle di De Bruyne, Dost e del redivivo Arnold alla prima marcatura in stagione. Crisi nera per un Hannover che esce momentaneamente anche dalla zona Europa League.

Altro colpo esterno splendido è quello di un Augsburg che non vuole smettere di sognare. I bavaresi vincono 2-1 in rimonta a Colonia e volano al terzo posto in classifica a – 5 dal Wolfsburg. Dopo un inizio difficile i ragazzi di Weinzierl sono ancora la più bella realtà di Germania. crisi invece per un Colonia che incassa la quarta sconfitta consecutiva. nei meccanismi delle “caprette” si è inceppato qualcosa e la zona retrocessione è tornata  a fare paura.

Finisce in pareggio 1-1 la sfida tra Paderborn e Friburgo. Al rigore di Darida ha risposto Kachunga allo scadere.

 

 

Risultati e marcatori – 

 

Borussia M’gladbach – Hertha Berlino             3-1

(9′ Jantschke, 45′  Schieber, 53′ Raffael, 83′ Hazard)

Hannover – Wolfsburg                                                  1-3

(4′ De Bruyne, 45′ Joselu, 69′ Dost, 85′ Arnold)

Stoccarda – Schalke 04                                                0-4

(1′, 21′, 61′  Choupo-Moting, 10′ Meyer)

Colonia – Augsburg                                                         1-2

(13′ Ujah, 53′ Djurdjic, 90′ esswein )

Paderborn – Friburgo                                                    1-1

(18′ Darida, 89′ Kachunga)

Condividi

Altre news