Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows 10: video ci mostra Cortana in azione

Cortana è disponibile da poche ore anche in Italia, in versione Alpha. Nella giornata di oggi due siti ben informati in ambito Microsoft hanno pubblicato un video che ci mostra questo assistente vocale in esecuzione su Windows 10, il nuovo sistema operativo di Microsoft. Sappiamo che il mese prossimo la società con base a Redmond mostrerà la versione Cunsumer, ma ancora non sappiamo se Cortana sarà presente e cosa permetterà di fare.

I due siti che hanno pubblicato il video in questione ci anticipano che Cortana, proprio come su Windows Phone, permetterà di aggiungere eventi al calendario, nuovi promemoria, scoprire cosa dovete fare in un determinato giorno, avviare Skype chiamando un utente che avete in rubrica. Sarà anche possibile cercare qualcosa sulle mappe e ricevere informazioni sul traffico, riprodurre e mettere in pausa la musica, lanciare le applicazioni e controllare il meteo.

Vedere Cortana in esecuzione su Windows 10 fa un certo effetto. Apple, ad esempio, non ha mai presentato una versione di Siri per Mac.

Condividi

Altre news