Cerca
Close this search box.
Cerca

L’assicurazione Indiegogo contro i progetti bufala

Un’assicurazione fornita da Indiegogo per tutelare i sostenitori dei progetti se il dispositivo non viene consegnato entro tre mesi dalla scadenza. Questa è la nuova trovata della piattaforma di raccolta fondi per rimborsare gli utenti e assicurarli contro i progetti truffaldini. Già in passato è successo che un progetto online su Indiegogo ricevesse i fondi necessari dagli utenti ma quest’ultimi poi non ricevevano il prodotto in questione. Grazie all’assicurazione gli utenti verranno “soddisfatti o rimborsati” e la piattaforma di crowdsourcing vedrà riabilitato il suo nome.

assicurazione-Indiegogo-800

Ovviamente assicurarsi ha un costo, circa 15 dollari (12 euro). Pagando questo piccola aggiunta al prezzo finale di un prodotto su Indiegogo si avrà la sicurezza di essere rimborsati totalmente se la consegna non avvenisse entro 3 mesi dalla data indicata. Per adesso l’assicurazione non può essere estesa a tutti i progetti di Indegogo ma utilizzata solo per una sola campagna di raccolta fondi del progetto Olive: un bracciale intelligente che rileva i nostri dati biometrici e ci aiuta a migliorare il nostro stile di vita.

Per il momento non sappiano se sarà possibile estendere l’assicurazione di Indegogo ad altri progetti presenti sulla piattaforma online e nemmeno se un’assicurazione in generale verrà introdotta per qualsiasi campagna di di crowdfunding, anche su Kickstarter ad esempio. Sicuramente visti i numerosi casi di progetti bufala una maggiore tutela dell’utente sarebbe cosa buona e giusta. Oltretutto oggi è quasi uno standard quando si fa circolare denaro online essere assicurati e nel caso peggiore rimborsati.

Continuate a seguirci, non appena ci saranno aggiornamenti sarete i primi a saperlo!

Condividi

Altre news