Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows Phone 10, primi avvistamenti sul web

Windows Phone 10, o Windows 10 for Phones, sarà la prossima versione del sistema operativo mobile Microsoft. Negli ultimi giorni i più importanti siti del WWW hanno notato che i loro server sono stati visitati da device Windows Phone non identificati. In particolare stiamo parlando di smartphone con versione del firmware 8.10.15XX e 8.15.XXXX. Secondo Nawzil, nota figura in questo settore, la prima dicitura indicherebbe Windows Phone 8.1 Update 2, il prossimo aggiornamento per l’attuale sistema operativo pubblicato mentre la seconda un firmware completamente nuovo.

Anche WPBench ha ricevuto visite da dispositivi sconosciuti: in questo caso i device erano dotati di un firmware con dicitura 10.1.11345.2, un grosso salto rispetto all’attuale versione 8.15. È però vero che Microsoft ha annunciato il passaggio del kernel dalla versione 6.4 a 10 e ciò potrebbe riguardare anche la piattaforma mobile.

Tuttavia, è doveroso prendere queste informazioni con le pinze: si tratta infatti di dati non verificati che possono rivelarsi falsi.

Condividi

Altre news