Cerca
Close this search box.
Cerca

Real Madrid: tolta la croce cristiana sul logo per lo sponsor

Il Real Madrid elimina ancora una volta la croce dal proprio logo ufficiale. Questo per avvicinare sempre di più i tifosi musulmani alla squadra campione d’Europa e per mettere a proprio agio i nuovi investitori emirati. Il club spagnolo ha firmato un accordo di sponsorizzazione con la Banca Nazionale di Abu Dhabi. Florentino Perez, il presidente del Real Madrid, durante una cerimonia negli Emirati Arabi Uniti ha presentato la nuova carta di credito della banca che vale anche come tessera del club.

madrid-before-after

Il logo del Real Madrid stampato su questa carta non possiede la croce cristiana sulla corona reale. La stessa scelta grafica era già stata fatta per una simile occasione due anni fa.

Anche un altro club spagnolo, il Barcellona, ha realizzato uno spot futuristico con la compagnia aerea Qatar Airways che mostra una vista della “terra del Barcellona” piena di grattacieli e jet setter cosmopoliti. Non hanno rappresentato fedelmente la Catalogna ma si tratta di uno scenario immaginario molto più simile a quello dei Paesi del Golfo.

Condividi

Altre news