Cerca
Close this search box.
Cerca

Sony A7 II: annunciata la data di uscita

Sony ha finalmente annunciato la data di uscita ufficiale della nuova Sony A7 II. La nuova mirrorless del colosso nipponico sarà disponibile dal prossimo 9 dicembre per gli Stati Uniti, mentre noi italiani dovremo attendere gennaio 2015. Il costo del solo corpo macchina sarà di 1.700 $, mentre il kit con  obiettivo FE 28-70mm, f/3.5-f/5.6 OSS sarà di 2.000 $.

Sony_A7_II

Per quanto riguarda le caratteristiche la Sony A7 II riprende in parte il modello precedente: al suo interno troviamo infatti un sensore full-frame CMOS Exmor da 24,3 megapixel, processore d’immagine BIONZ X con supporto al formato RAW fino a 14-bit, velocità di otturazione fino a 1/8000 e gamma ISO compresa tra 100 e 25600. Esternamente invece troviamo un display da 3 pollici con 1,2 milioni di punti.

Sony_A7_II_OIS

La vera novità riguarda il sistema di stabilizzazione dell’immagine: la Sony A7 II è infatti la prima full-frame al mondo a montare un stabilizzatore a 5 assi integrato sul sensore, che compenserà non solo il beccheggio, imbardata ed eventuali movimenti sull’asse X e Y, ma correggerà anche le possibili rotazioni sull’asse Z. Da segnalare infine, anche la presenza di un sistema di messa a fuoco migliorato con 117 punti di rilevamento di fase e 25 a rilevamento di contrasto.

Condividi

Altre news