Cerca
Close this search box.
Cerca

iPad Air “Plus”: svelate le caratteristiche del nuovo tablet di Apple

Il sito giapponese Macotakara.jp, sfogliando l’ultimo numero della rivista giapponese Mac Fan, ha scoperto un progetto risalente all’anno scorso di quello che sarebbe il cosiddetto iPad Air Plus, un gigantesco tablet da 12,2 pollici a cui Apple starebbe lavorando già da diverso tempo. La notizia che in poco tempo ha fatto il giro del mondo, dichiara che il nuovo tablet della Mela sarà rilasciato al pubblico ufficialmente tra aprile e giugno del prossimo anno.

All’interno della rivista giapponese sono state riportate anche alcune della caratteristiche tecniche del dispositivo. IPad Air Plus avrà dimensioni di 305,31 x 220,8 x 7 millimetri, che messe a confronto con quelle dell’iPad Air 2, 240 x 169,5 x 6,1 millimetri, si può vedere come il nuovo tablet non sarà solo più grande ma anche più spesso. Secondo il report il device della Mela sarà il primo a montare il nuovo chip A9 di Apple, chip che dovrebbe essere integrato anche in entrambi gli iPhone 6s e nell’iPad Air 3. Infine Mac Fan afferma che iPad Air Plus avrà quattro altoparlanti integrati su tutti i lati, in modo da riprodurre la musica in modalità stereo indipendentemente da come è girato il dispositivo.

Microsoft dovrebbe fare particolarmente attenzione alla futura creazione di Apple, in quanto il device si propone di diventare un ottimo strumento per i professionisti che necessitano di un computer con sistema touch screen e che possieda un processore abbastanza veloce per svolgere le operazioni più difficili. Il nuovo tablet potrebbe anche mettere la parola fine al capitolo iPad Mini, infatti insieme all’avvento di iPhone 6 Plus, il piccolo device della Mela potrebbe non avere più vita facile. La situazione si ribalterebbe se il gigante tablet della Mela fosse dotato di OS X come sistema operativo. Se siete interessati all’articolo di Macotakara.jp ecco il link per visualizzare la notizia.

Condividi

Altre news