Cerca
Close this search box.
Cerca

Guardiola: “Tanti infortuni, difficile far ruotare la squadra”

Il Bayern Monaco si prepara a sfidare l’Hertha Berlino domani pomeriggio nel 13° turno di Bundesliga. Il tecnico dei bavaresi Pep Guardiola si lecca le ferite dopo la sconfitta di Champions League contro il Manchester City e deve fare fronte ai tantissimi infortuni che stanno falcidiando i Campioni di Germania. Il tecnico spagnolo sarà infatti costretto a schierare più o meno la stessa formazione delle ultime gare, impossibilitato da una rosa diventata improvvisamente corta a far ruotare i suoi giocatori.

Quello che preoccupa in casa Bayern e che alla lunga questa situazione possa influire sul rendimento della squadra, come evidenziato nel secondo tempo di Manchester quando la squadra è calata nettamente alla distanza. Guardiola conosce bene questi rischi e avvisa tutti in conferenza stampa cercando il massimo soprattutto dai suoi senatori:

“Al momento abbiamo solo due terzini, uno destro e uno sinistro. E’ impossibile per me far ruotare la squadra ma non per questo voglio vedere un gruppo meno motivato e senza voglia di vincere. Non importa il risultato, quello che conta è sempre la chiara identità di gioco che c’è dietro. A Manchester non è stato sempre così e dobbiamo migliorare molto”. 

L’unica buona notizia è il ritorno al 100% di Bastian Schweinsteiger, che dopo i 21′ giocati a Manchester  è pronto per debuttare da titolare in questo campionato. Il suo ritorno potrebbe far rifiatare uno Xabi Alonso che fino ad ora non ha mai avuto modo di risposare.

Condividi

Altre news