Cerca
Close this search box.
Cerca

Fitness Metabolico: Salute a lungo termine!

Quello di cui oggi vogliamo parlare, non è niente di meno che la ridefinizione della nostra concezione di “stile di vita”. Molti studi dimostrano come una corretta alimentazione ed una costante attività fisica migliorino sensibilmente la qualità della vita di ognuno di noi. Essere in forma, sentirsi pieni di energia e autostima, ridurre i fattori di rischio per le cardiopatie, il diabete, l’ictus, l’obesità, l’osteoporosi: tutto questo è possibile se siamo disposti mentalmente a tale cambiamento.

Gli studi fatti e le statistiche parlano chiaro: cardiopatie, ictus, cancro e diabete sono tra le principali cause di morte in Europa e nel mondo. Eppure, malgrado tutto ciò, sempre più persone mangiano nei fast food cibi privi di qualsiasi valore nutritivo, mangiamo fuori casa sempre più spesso e la rapidità ha assunto la priorità rispetto alla qualità. Siamo fisicamente meno attivi, trascorriamo sempre più tempo a guardare la televisione, a intrattenerci con i videogiochi e utilizzare il computer. Prevenire si può ed è un dovere verso noi stessi e gli altri!

“Una tra le più eclatanti scoperte di questi ultimi anni è che le cardiopatie si possono prevenire e persino far regredire con una dieta sana”

Ecco che allora mi sembra sempre più opportuno farsi sentire: si parla tanto di prevenzione primaria ma si spende sempre di più in farmaci aumentando a dismisura i costi sanitari. Il progetto Fitness Metabolico pone la persona al centro e l’accompagna gradualmente verso un processo di educazione alimentare e alfabetizzazione motoria.

in-person-help-health-care-ftr

Il “farmaco naturale”: attività fisica a braccetto con una alimentazione equilibrata! Ridefiniamo così la nostra idea di stile di vita! Affidandoci a professionisti esperti del settore e godiamoci un ritrovato benessere, migliorando la nostra salute, ottenendo risultati a lungo termine. Buon allenamento con il Fitness Metabolico.

Condividi

Altre news