Twitter, attiva un nuovo servizio nel settore e-commerce, ecco Twitter Offers una nuova funzionalità pensate per le aziende che potranno trasformare il loro account in una vetrina, inserendo alcuni coupon per la vendita di prodotti in promozione. La novità introdotta da Twitter, attualmente in fase di test per il solo mercato americano, è molto semplice da utilizzare, perchè quando l’utente troverà nella sua timeline l’annuncio di un prodotto ad un prezzo interessante, potrà acquistarlo seguendo alcuni piccoli passaggi che lo porteranno sul sito del venditore per completare l’acquisto tramite carta di credito. Quando successivamente l’utente riceverà l’estratto conto della carta potrà visualizzare il costo del prodotto acquistato e il risparmio ottenuto grazie all’acquisto via social network.
Twitter Offers, sarà un ottimo strumento per gli inserzionisti che potranno finalmente attivare annunci di prodotti mirati in funzione dei follower. Il processo di pagamento dell’articolo avverrà comunque sul sito del venditore, tutti i dati delle carte di credito saranno protetti e non ci saranno pericoli. Twitter, dopo il primo passo nell’ecommerce, effettuato nei mesi scorsi, attiva un nuovo servizio dedicato agli acquisti online, mettendo a disposizione dell’utente, oltre alla normale scrittura e condivisione di tweet, un nuovo utilizzo.
Grazie a questo Twitter aumenterà il tempo di utilizzo del suo social, che in certi casi è limitato ad un semplice messaggio veloce. La nuova funzione, che al termine dei test verrà presumibilmente diffusa in tutto il mondo, sarà una nuovo canale di vendita per le aziende che sfruttano il canale ecommerce e una nuova esperienza per gli utenti che potranno acquistare durante una normalissima consultazione della timeline.