Cerca
Close this search box.
Cerca

La Touchwiz offrirà temi personalizzabili

L’interfaccia Touchwiz di Samsung è stata una delle prime UI personalizzate di Android in grado di portare suoi dispositivi funzionalità esclusive, più o meno utili, del tutto assenti nella versione stock del sistema operativo di Google. Proprio per questa sua particolarità c’è chi la ama e chi la odia, ma forse da ora in poi sarà odiata un po’ meno, visto che l’azienda coreana ha deciso di rinnovarla un po’ aggiungendo un aspetto importantissimo, ovvero la possibilità di personalizzarla con dei temi.

Le informazioni a riguardo non sono molte ma gli ultimi rumors, che trascinano con sé anche delle immagini leaked, sembrano ora più vicini che mai. Dalle immagini emerse si vede chiaramente una voce delle impostazioni completamente dedicata ai temi, che probabilmente diventeranno sempre di più e che consentiranno a ciascun utente di cambiare colori, icone, animazioni e molto altro secondo i propri gusti.

L’aggiornamento della Touchwiz è stato avvistato dai ragazzi di HDBlog su uno dei dispositivi Samsung più recenti, forse appartenente alla serie A, ma non possiamo ancora sapere se e quando questa versione dell’interfaccia arriverà sui top di gamma dell’azienda, né i modelli che la riceveranno. Inoltre non è chiaro se verrà rilasciato anche un SDK per consentire agli sviluppatori di creare nuovi temi, anche se sembra una cosa probabile.

Pare dunque che Samsung abbia deciso di migliorare la veste grafica della propria interfaccia, cercando di svecchiarla un po’ per convincere sempre più utenti ad acquistare i propri prodotti, e questo non può che essere apprezzato dal pubblico, ora sempre più esigente in termini di design ed estetica.

 

Condividi

Altre news